Meteo, torna l’alta pressione: bel tempo e smog per una settimana

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 novembre 2017 13:22 | Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2017 13:22
Meteo-torna-bel-tempo

Meteo, torna l’alta pressione: bel tempo e smog per una settimana

ROMA – Torna l’alta pressione sull’Italia e con essa il bel tempo stabile. Nei prossimi giorni la rimonta anticiclonica determinerà un aumento delle temperature, richiamando aria calda dal Nord Africa, che andrà a sostituire quella più fredda delle scorse settimane. L’Autunno si prenderà una pausa di almeno una settimana.

Ma non sarà bello ovunque, mette in guardia Antonio Sanò di ilmeteo.it: previsto sole solo al Centro-Sud e sui monti, in Pianura Padana torna invece la nebbia, con nubi basse, pioviggine e lo spettro dell’inquinamento.

I valori massimi delle temperature che toccheranno i 18/20° al Sud e sul Lazio, ma anche in montagna i valori risulteranno particolarmente miti. Queste le previsioni per la prima metà di settimana:

LUNEDÌ 20 – Isolati piovaschi ancora possibili su Puglia meridionale e Messinese. Sul resto delle regioni prevarrà il bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Locali foschie mattutine sulla Pianura Padana.

MARTEDÌ 21 – I venti cambiano di direzione. Molte nubi coprono il cielo della Liguria, Toscana e Sicilia meridionale. Possibile pioviggine su Liguria e Toscana.
Locali foschie mattutine sulla Pianura padana orientale, altrove cielo sereno o poco nuvoloso.

MERCOLEDÌ 22 – Cielo spesso coperto e localmente nebbioso al Nord, Toscana, Umbria e Lazio settentrionale.
Possibile pioviggine su queste zone, specie su Toscana, Lazio, Piemonte e Liguria. Sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other