Meteo: venerdì temporali di calore, soprattutto nel Nord est

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2015 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Meteo: venerdì temporali di calore, soprattutto nel Nord est

Meteo: venerdì temporali di calore, soprattutto nel Nord est

ROMA – Occhio ai temporali di calore, venerdì 21 agosto, soprattutto nel Nord est. Il sito di previsioni meteo3b.com ha diffuso le previsioni per venerdì e per il week end:

Tanto sole ma anche temporali oggi. Questo a causa di infiltrazioni fresche da Nord. Le zone a rischio temporali di calore: dorsale centro meridionale, rilievi del Nord Est, a carattere più isolato su metapontino e Salento. I fenomeni saranno più probabili durante le ore centrali del giorno. Interessamento anche del basso Lazio e casertano. Al mattino qualche fenomeno non si esclude sui settori costieri di Molise, Alta Puglia, variabilità tra Veneto, Emilia e Romagna.

Il fine settimana promette comunque di essere buono quasi ovunque:

VENERDI’ 21 AGOSTO Al Nord nuvoloso al mattino in Valpadana specie orientale, con deboli e locali piogge, ma con rasserenamenti dal pomeriggio. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 28. Al Centro bel tempo prevalente con poche nubi e clima generalmente asciutto. Locali fenomeni diurni sulla dorsale appenninica. Temperature stabili, massime comprese tra 24 e 29. Al Sud bel tempo anche se con sporadici fenomeni in sviluppo diurno su Appennino e localmente su messinese e Salento. Temperature stabili, massime comprese tra 24 e 29.

SABATO 22 AGOSTO Al Nord un po’ di nubi al mattino su Alpi occidentali. Bel tempo altrove, locali piovaschi pomeridiani su Est Alpi. Temperature in lieve rialzo, con massime tra 24 e 28. Al Centro ben soleggiato, salvo qualche annuvolamento ad evoluzione diurna sull’Appennino con locali piovaschi su alta Toscana e Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 25 e 30. Al Sud sereno o poco nuvoloso. Temporanee nubi pomeridiane sulla dorsale; locali piovaschi di breve durata sui rilievi silani. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.