Meteo week end 25 aprile: arrivano pioggia e maltempo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2014 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA
Meteo week end 25 aprile: arrivano pioggia e maltempo

Meteo week end 25 aprile: arrivano pioggia e maltempo

ROMA – Maltempo in arrivo nel week end del 25 aprile. Una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia, portando maltempo e piogge su tutta la penisola. Antonio Sanò, direttore de IlMeteo.it, spiega che il week end dal 25 al 27 aprile sarà caratterizzato da tempo instabile e piovoso.

Sanò ha spiegato:

“Nella giornata di venerdì 25 sono attese precipitazioni che dal Nordovest si estenderanno al resto del Nord e poi anche al Centro con piogge e temporali. A partire dal pomeriggio del 25 aprile sembra profilarsi l’arrivo di una nuova perturbazione che dovrebbe portare molte nubi su tutta Italia, con piogge soprattutto al Nord, Sardegna e regioni centrali tirreniche. Gli strascichi di questa perturbazione dovrebbero continuare anche nella giornata di sabato”.

Venerdì 25 aprile.

Piogge e temporali arrivano al nord Italia e si intensificano sul Veneto e sulla Sardegna, muovendosi poi verso Umbri, Marche e Toscana.

Peggiora il meteo anche al sud, con rovesci in Sicilia, Calabria, Campania e Puglia, ma le temperature restano miti.

Sabato 26 aprile.

Nubi e precipitazioni su tutto il Centro Italia e al Sud, ad eccezione di Sardegna e Sicilia, dove resta il Sole. In mattinata il tempo è soleggiato, con piogge in arrivo dal pomeriggio e alternanza di precipitazioni e schiarite.

Domenica 27 aprile.

Il maltempo torna al Nord con una forte perturbazione alla Francia, che porta rovesci e temporali su Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino e Friuli. Piogge anche su Toscana, Marche e Sardegna, che nella sera di domenica raggiungeranno anche il Lazio e la Campania.

Bel tempo al Sud con temperature che restano miti, mentre la perturbazioni al nord porta abbassamenti di tra i 4 e i 5° Celsius.