Meteo week end 10 e 11 maggio: sole e caldo, temperature fino a 28°C

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2014 4:00 | Ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2014 16:26
Meteo week end 10 e 11 maggio: sole e caldo, temperature fino a 28°C

Meteo week end 10 e 11 maggio: sole e caldo, temperature fino a 28°C

ROMA – Dopo una settimana di sole e schiarite il bel tempo persiste su tutta la penisola e nel week end del 10 e 11 maggio le temperature raggiungeranno anche i 28° Celsius, per quello che potrebbe essere il week end più caldo della primavera.

La situazione cambierà dalla sera di domenica 11 maggio al Nord, con le prime piogge e rovesci sulle Alpi per il cedimento dell’alta pressione delle Azzorre. Il meteo peggiorerà in tutta Italia, con piogge al nord e nubi sul centro Italia, da lunedì 12 maggio.

Meteo Sabato 10 maggio.

Tempo soleggiato e stabile su tutta l’Italia e salgono le temperature, con massime che vanno dai 23 ai 27 ° Celsius. Piogge e temporali saranno fenomeni locali e isolati sulle aree alpine e sul nord, con pioviggine sulla Lombardia. Qualche nuvola è prevista sul Centro e in Sardegna, nonostante il clima decisamente mite.

Meteo Domenica 11 maggio.

Il bel tempo di sabato lascia il posto alle prime piogge al nord, con rovesci e temporali sulle Alpi, in Lombardia, Trentino Alto Adige, Nord Veneto e Friuli, con possibile grandine. Sulle altre regioni il tempo è irregolare con piogge e schiarite, mentre bel tempo con qualche nube permane al centro e al sud, male temperature sono calde su tutta l’Italia, con massime tra i 24 e 28° Celsius.

Meteo Lunedì 12 maggio.

Ancora nuvole e pioggia al nord, con rovesci e temporali che si intensificheranno durante la serata di lunedì. Il sole resiste sul sud Italia, mentre il tempo al centro è nuvoloso. Temperature decisamente estive in Sicilia, dove le massime toccheranno i 29-30°Celsius.