Meteo week end Pasqua: arrivano pioggia e nubi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2014 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Meteo week end Pasqua: arrivano pioggia e nubi

Meteo week end Pasqua: arrivano pioggia e nubi

ROMA – Il caldo e la tregua di bel tempo della settimana passata sarà interrotta dall’arrivo di una perturbazione nel week end di Pasqua che porterà temporali sull’Italia. Secondo le previsioni di IlMeteo.it, da venerdì 18 aprile le prime piogge arriveranno sul Nord Italia, per poi spostarsi verso il Centro già da sabato 19 aprile.

Le previsioni per domenica 20 aprile, giorno di Pasqua, sono ancora in evoluzione, ma segnalano rovesci e temporali al Nord e al Centro, mentre a Sud resiste il sole. Maltempo previsto anche per Pasquetta il 21 aprile, con piogge diffuse.

Meteo venerdì 18 aprile. 

Ancora pioggia e maltempo al Nord, mentre al Sud e al Centro si allenta la presa del vortice freddo, con schiarite e sole.

Meteo sabato 19 aprile. 

Una nuova perturbazione atlantica si avvicina al Nord e porterà piogge e maltempo su Piemonte, Liguria e Lombardia. Rovesci previsti anche su Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Nubi anche sulla Toscana e sulla Sardegna, mentre rovesci e schiarite si alternano al Centro, in Campania e in Puglia. Il sole resiste sulle altre regioni con temperature tra i 13 e i 20 gradi al nord e tra i 17 e 21 gradi al Centro e Sud.

Meteo domenica 20 aprile e lunedì 21 aprile.

Sebbene l’evoluzione dei dati meteo sia ancora incerta, sottolinea IlMeteo.it, le previsioni lasciano pensare ad un intensificarsi del maltempo, con piogge e rovesci diffusi al Nord, soprattutto in Piemonte, e al Centro, su Toscana, Umbria e Marche. 

Il clima primaverile resiste al Sud, ma se l’evoluzione del meteo sarà confermata, il maltempo potrebbe spostarsi anche nelle regioni “risparmiate” dalla perturbazione proprio nel giorno di Pasquetta, il 21 aprile.