Meteo ponte 2 giugno: caldo estivo, ma attenti ai temporali improvvisi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2017 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
Meteo ponte 2 giugno: caldo estivo, ma attenti ai temporali improvvisi

Meteo ponte 2 giugno: caldo estivo, ma attenti ai temporali improvvisi

ROMA – Gli italiani si preparano al ponte del 2 giugno, per un lungo weekend dal meteo decisamente estivo. Il caldo è arrivato nell’ultima settimana di maggio e le previsioni parlano di caldo afoso e temperature massime tra i 28 e i 33 gradi. Attenzione solo ai possibili temporali di calore improvvisi, anche molto intensi, dovuti alle infiltrazioni umide atlantiche e che potrebbero interessare in particolare Alpi e Appennino.

Edoardo Ferrara sul sito 3bmeteo.com scrive che il bel tempo durerà solo fino a domenica 4 giugno, quando una nuova perturbazione porterà pioggia e maltempo che interesseranno dapprima il nord e poi il resto dell’Italia fino al weekend del 10 e 11 giugno:

“METEO VENERDI’ 2 GIUGNO – Sole prevalente; ancora qualche temporale sparso su Alpi, Prealpi, pedemontane entro il pomeriggio, occasionali su Appennino e settori prospicienti. Isolati temporali non esclusi tra pomeriggio e sera anche su Valpadana, Toscana interna, Gargano. Ancora caldo, oltre 30°C sulle interne.

METEO SABATO 3 GIUGNO – Soleggiato ovunque, solo isolati temporali di calore tra pomeriggio e sera su Alpi, specie piemontesi e orientali,  in locale sconfinamento serale alle pianure piemontesi, nonché lungo l’Appennino. Rimane caldo, massime tra 28°C e 32°C, picchi superiori su Valpadana, Isole Maggiori.

METEO DOMENICA 4 GIUGNO – Soleggiato al Centrosud, salvo velature e nubi alte in arrivo entro fine giornata sul Centro ed entro il pomeriggio in Sardegna.  Peggiora al Nord con acquazzoni e temporali già diffusi su Alpi, Prealpi, e in estensione entro sera alle pianure a partire dalle pedemontane. Temperature in calo al Nord e Sardegna”.