Meteo weekend 3-4 marzo: pioggia e freddo al nord, temperature fino a 25 gradi al sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 marzo 2018 12:13 | Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2018 12:13
Meteo weekend 3-4 marzo: pioggia e freddo al nord, temperature fino a 25 gradi al sud

Meteo weekend 3-4 marzo: pioggia e freddo al nord, temperature fino a 25 gradi al sud

ROMA – Se il nord deve ancora combattere con gelo, freddo e neve nel weekend del 3 e 4 marzo, al sud sembra arrivare la primavera. Le temperature dopo il passaggio di Burian sono decisamente in rialzo, tanto che in Sicilia tra sabato e domenica le massime potrebbero raggiungere i 25 grandi. Anche a Roma le temperature sono in netta risalita: dalla neve del 26 febbraio, venerdì 2 marzo le massime segnano già 15 gradi.

Un’Italia dunque spaccata a metà secondo il meteo di questo fine settimana, come spiegano le previsioni de IlMeteo.it, con il nord ancora nella morsa del gelo e della neve tra venerdì e domenica e il caldo in arrivo al sud, coi venti meridionali che spirano dal Sahara:

“GIOVEDI’ E VENERDI’ – Di conseguenza, al Sud peninsulare e sulla Sicilia entro Venerdì si potranno raggiungere valori massimi tipici della Primavera inoltrata: fino a 25 gradi sui settori meridionali siciliani, 17-18°diffusi sul resto del Sud.
Anche a Roma, dopo le recenti nevicate, le temperature sono destinate ad aumentare fino a 15-16° entro il fine settimana.

WEEKEND, QUALCHE PIOGGIA E SABBIA DEL SAHARA – L’attivazione di venti meridionali porterà anche la sabbia del deserto: cielo spesso coperto nel fine settimana, con qualche precipitazione a carattere sparso Sabato e Domenica su Campania e Calabria”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other