Meteo weekend 7 e 8 aprile: sole e clima primaverile, ma da lunedì torna il maltempo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 aprile 2018 13:27 | Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2018 13:27
Meteo weekend 7 e 8 aprile: le previsioni

Meteo weekend 7 e 8 aprile: sole e clima primaverile, ma da lunedì torna il maltempo

ROMA – Il weekend del 7 e 8 aprile sarà all’insegna della primavera e del bel tempo, ma durerà poco: da lunedì 9 aprile una nuova perturbazione porterà il maltempo.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz.

In base alle previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, da domani sull’Italia “si affermerà un campo di alta pressione che garantirà fino a domenica su tutte le regioni tempo più stabile e in prevalenza soleggiato”. In particolare domani sono solo previste “un po’ di nubi sparse nelle zone interne del Sud e, al primo mattino, la presenza di addensamenti nuvolosi sulle regioni centrali adriatiche con isolati banchi di nebbia su coste venete ed emiliane e nelle valli interne del Centro”.

Un’altra perturbazione però, aggiungono i meteorologi, raggiungerà la Sardegna entro la giornata di domenica e tra sera e notte porterà un peggioramento al Nordovest e regioni tirreniche, lunedì anche nel resto del Paese”. La prossima settimana, quindi, precisano gli esperti di Epson Meteo, “si preannuncia ancora caratterizzata dal passaggio sull’Italia di perturbazioni atlantiche alternate a brevi fase di tempo stabile”.