Meteo weekend, caldo in arrivo: temperature in aumento verso i 25 gradi

di Veronica Nicosia
Pubblicato il 21 marzo 2019 12:28 | Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2019 12:28
Meteo weekend, arriva estate: temperature in aumento e caldo

Meteo weekend, caldo in arrivo: temperature in aumento verso i 25 gradi

di Veronica Nicosia

ROMA – Un weekend con il meteo all’insegna del caldo e del sole quello in arrivo da venerdì 22 marzo e fino a domenica 24 marzo. Le temperature sono in deciso aumento, con picchi che raggiungeranno anche i 25 gradi. I meteorologi de IlMeteo.it, sito diretto da Antonio Sanò, spiegano che la classica altalena climatica della primavera è destinata a continuare ancora per un po’. Dopo qualche giorno di maggior freddo, una nuova perturbazione anticiclonica riporta un’ondata di caldo su tutta l’Italia proprio nel penultimo weekend di marzo.

Sanò spiega che sabato 23 marzo sarà caratterizzato dal bel tempo e dalle temperature ben superiori alla media stagionale.  Su alcune zone del Nord, si potranno toccare punte anche oltre i 25 C come a Trieste e Bolzano. Valori superiori ai 21-22 C sul resto delle città della pianura padana. Ma farà caldo anche sulle zone tirreniche del Centro come a Firenze, Roma con temperature intorno ai 20 C. Leggermente meno caldo invece la Sud e sulla Sicilia.

Domenica 24 marzo, una maggior presenza di nubi, porterà un lieve calo termico al Nord, preludio ad un possibile e netto cambiamento che potrebbe attivarsi già con l’inizio della prossima settimana, quando, un blocco d’aria molto fredda dal nord Europa, verrebbe ad investire il nostro Paese riportandoci in un contesto climatico opposto. (Agi)