Meteo weekend 5 e 6 maggio, ancora piogge e temporali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 maggio 2018 11:57 | Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2018 12:02
Meteo 5 e 6 maggio, weekend di pioggia e temporali

Meteo weekend 5 e 6 maggio, ancora piogge e temporali

ROMA – Ancora un weekend di pioggia e temporali quello del 5 e 6 maggio. Le previsioni meteo parlano di acquazzoni sparsi su molte regioni, soprattutto nel pomeriggio e nei pressi delle aree montuose, con le temperature massime che saranno tra i 20 e i 23 gradi.

Fabio Da Lio, meteorologo di 3bmeteo.com, scrive che la perturbazione arrivata sull’Italia porterà un tempo instabile per questo weekend:

“METEO SABATO – Occasione per piovaschi sin dalla mattinata su Sardegna, ovest Piemonte, Marche, Emilia Romagna e Triveneto (specie l’area dolomitica). Nel corso del giorno incremento dell’instabilità su Toscana, Umbria, Lazio interno, Alpi e Prealpi, tutta la dorsale appenninica e la Sicilia interna. Possibili fenomeni anche localmente intensi, associati a chicchi di grandine.

METEO DOMENICA – Instabile lungo il medio-basso Adriatico e la dorsale in genere con piogge e acquazzoni frequenti. Temporali nuovamente probabili dal pomeriggio sulle interne tirreniche, specie tra Umbria e Toscana, nonché sulla Sardegna interna. Variabile al Nord ma tende a peggiorare dalla sera specie al Nordovest e sulla Lombardia con scrosci di pioggia e temporali in discesa dai rilievi, specie orobici, verso sudovest. Più soleggiato tra Sicilia, Calabria e basso Tirreno”.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play