Meteo weekend: pioggia a Pasqua, sole e bel tempo a Pasquetta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2018 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
Pasqua e Pasquetta, meteo e previsioni per il weekend

Meteo weekend: pioggia a Pasqua, sole e bel tempo a Pasquetta

ROMA – Che tempo farà nel weekend di Pasqua e Pasquetta 2018?

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

Manuel Mazzoleni per il sito 3bmeteo.com spiega che mentre la Pasqua del 1° aprile sarà all’insegna di pioggia e maltempo, il picnic di Pasquetta del 2 aprile sarà salvo:

“L’intensa perturbazione attesa tra venerdì e sabato, fortunatamente si allontanerà nella giornata di Pasqua, lasciando in eredità un miglioramento, con ritorno a bel tempo su tutto lo Stivale entro sera. Picnic di Pasquetta salvo, con tanto sole al Centro Sud, asciutto anche al Nord ma con nuovi annuvolamenti in avanzamento da Ovest.

Le temperature saranno però in calo per afflusso di aria più fredda e rotazione dei venti da Nordovest; calo che si farà sentire soprattutto nei valori minimi, con clima mattutino freddo, mentre di giorno il clima rimarrà tutto sommato gradevole, specie a Pasquetta. Ecco secondo gli ultimi aggiornamenti la tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta:

METEO PASQUA: al mattino ancora nubi e locali precipitazioni su interne toscane e laziali così come su Umbria, Campania, Calabria tirrenica e isolatamente Marche, Alpi di confine e Prealpi orientali. Nel pomeriggio ancora instabilità lungo la dorsale centro meridionale con fenomeni isolati, possibili anche su Prealpi orientali, interne adriatiche, Puglia e alta Calabria tirrenica. Asciutto in serata seppur con residui annuvolamenti sui settori tirrenici; bel tempo sul resto dello Stivale. Temperature in calo al Centrosud, nei minimi anche al Nord. Venti sostenuti.

METEO PASQUETTA: Bel tempo su gran parte del Centro Sud Italia, eccezion fatta per nubi in diradamento sui settori tirrenici centro meridionali. Ampi spazi soleggiati anche al Nord, anche se con nubi e qualche pioviggini sul Levante ligure nonché nuvolosità in aumento nella seconda parte della giornata, specie a ridosso dei rilievi”.