Meteo weekend: sole in arrivo da venerdì 21 dicembre, ma ancora freddo e qualche pioggia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 dicembre 2018 13:39 | Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2018 13:39
Meteo, le previsioni per il weekend dal 21 al 23 dicembre

Meteo weekend: sole in arrivo da venerdì 21 dicembre, ma ancora freddo e qualche pioggia

ROMA – Un weekend di pausa dal maltempo è in arrivo da venerdì 21 dicembre. Le previsioni meteo parlano di una rimonta dell’alta pressione sull’Italia che venerdì porterà bel tempo, anche se rimane il freddo. Da sabato però una nuova perturbazione si abbatterà sul Paese portando qualche pioggia sul lato tirrenico. Frequenti nebbie in Val Padana.

Lorenzo Badellino sul sito 3bmeteo.com scrive che venerdì ci sarà un miglioramento, a parte le ultime piogge residue al sud. Nebbia invece in Val padana, soprattutto al mattino, che potranno limitare la visibilità. Fiocchi di neve moderati sulle Alpi a partire dai 1000 metri di quota.

A partire da sabato 22 dicembre invece il meteo sarà stabile al nord, ma un nuovo fronte arriverà sul versante tirrenico portando piogge anche domenica, altrove schiarite prevalenti ma con nebbie e nubi basse in Val Padana. Dal pomeriggio nubi in aumento sulle Alpi per l’avvicinamento della coda di una perturbazione in transito più a nord. Temperature in aumento e venti da ovest-sudovest in rinforzo nel weekend, soprattutto sabato sul versante tirrenico.