Meteo weekend: sole ma raffiche di vento freddo fino a 70 km/h

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2017 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA
meteo-weekend

Meteo weekend: sole ma raffiche di vento freddo fino a 70 km/h

L’Italia è divisa fra il caldo dell’anticiclone che sta interessando l’Europa occidentale e un’ondata di aria artica sull’Europa orientale. Sono in arrivo venti freddi e piogge che rovineranno la prima parte del weekend. Ma dal 1 novembre torna il bel tempo stabile.

Questa situazione rimarrà stabile fino a Ognissanti, come si legge sul sito di 3bmeteo. Dal finesettimana sono però previste raffiche di vento al Nord che toccheranno i 60-70 km/h che si si sposteranno tra sabato e domenica anche al sue e in Sardegna. Il weekend sarà prevalentemente soleggiato in tutta la nazione anche se è previsto un lieve calo delle temperature subiranno un lieve calo. Le massime saranno infatti comprese fra i 17 e 21 gradi e le minime sfioreranno i 10 gradi.

Sabato torna il bel tempo al Sud. Sulla Campania ci sarà cielo poco nuvoloso. Nel resto del Sud e sulla Sicilia cielo irregolare, con addensamenti più consistenti sull’isola e locali deboli precipitazioni al mattino nel settore settentrionale.

Domenica la situazione migliora: sporadiche piogge su bassa Campania e Calabria.

Previsioni 1 Novembre.

Tempo stabile e soleggiato su quasi tutte le regioni, scrive ilmeteo.it. Soltanto sulla Sicilia settentrionale e la Calabria meridionale si potranno avere delle precipitazioni e una maggior presenza di nuvolosità. Poi il tempo potrebbe subire un cambiamento: l’anticiclone, ormai non molto compatto, sarà spostato verso occidente da una depressione proveniente dal Nord Europa, e che si addosserà minacciosa sulle Alpi. Aria più fredda in arrivo: a novembre avremo i primi veri segnali di inverno.