Meteo weekend, torna maltempo al nord: pioggia da domenica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2015 12:43 | Ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2015 12:43
Meteo weekend, torna maltempo al nord: pioggia da domenica

Meteo weekend, torna maltempo al nord: pioggia da domenica

ROMA – Una nuova perturbazione sta arrivando al nord Italia e porterà piogge e temporali da domenica 13 settembre. Al sud, flagellato dai temporali nella settimana, da venerdì 11 la situazione migliora e torna il sole.

Daniele Berlusconi, meteorologo di 3bmeteo.com, scrive che venerdì sarà possibile ancora qualche pioggia al sud con schiarite da sabato 12:

“Sabato discreto, Domenica maltempo al Nord Ovest. Il weekend inizierà invece abbastanza bene con solo delle nubi al Nord Ovest, mentre altrove prevarranno le schiarite, ma tra sera e notte le nubi torneranno ad aumentare sulle regioni nordoccidentali con prime piogge in arrivo sulle Alpi. Sarà il preludio a una Domenica di maltempo su Piemonte, Liguria, Alpi, Lombardia e Toscana occidentale, in estensione verso il Nord Est. Clicca qui per approfondire.

Inizio settimana perturbata al Nord, caldo in aumento al Sud. La perturbazione attraverserà le regioni del Nord durante la giornata di Lunedì, con piogge diffuse anche sui versanti tirrenici centrali. Il meridione invece non verrà interessato e beneficerà di un aumento delle temperature per l’arrivo di correnti calde dal Nord Africa”.