Roma. Furto di rame nella metro B: dopo scioperi e guasti il black out

Pubblicato il 21 Luglio 2012 - 16:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un black out dopo gli scioperi ed i guasti. Per i passeggeri della metro B di Roma i disagi continuano. Lo stop stavolta sarebbe dovuto ad un furto di rame sulla linea. Disagi anche sulla linea A, dove nella mattinata del 21 luglio alcuni ascensori e scale mobili sono rimasti bloccati.

La metro è rimasta fuori servizio per circa 25 minuti, dalle 13,15 alle 13,40 del 21 luglio. Secondo l’Atac, la municipalizzata romana dei trasporti, il problema sarebbe dovuto a un ingente furto di rame compiuto giorni fa nei pressi della stazione San Paolo e a un altro avvenuto tra le fermate Marconi ed Eur Fermi, tutte della linea B.

Sul secondo episodio sono in corso accertamenti perché sarebbe stata utilizzata una tecnica inedita. Atac ha istituito una commissione d’indagine interna. Durante l’interruzione è stato attivato un servizio di bus sostitutivi e l’assistenza ai clienti, come ha riferito l’azienda.

Atac ha poi avvisato: “Nel corso della giornata potrebbero verificarsi interruzioni negli impianti di risalita (scale mobili, ascensori e montascale) e nei sistemi di informazione al pubblico come altoparlanti e display”.