“Mezzogiorno Futuro Prossimo”: 9 marzo il convegno a Napoli con Renzi e Gutgeld

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2015 - 06:59 OLTRE 6 MESI FA
"Mezzogiorno Futuro Prossimo": 9 marzo il convegno a Napoli con Renzi e Gutgeld

“Mezzogiorno Futuro Prossimo”: 9 marzo il convegno a Napoli con Renzi e Gutgeld

NAPOLI – “Mezzogiorno Futuro Prossimo. Economia, etica, estetica per lo sviluppo”. E’ il titolo di un incontro che si terrà a Napoli lunedì 9 marzo alle ore 15.30 con ospiti il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il suo consigliere economico Yoram Gutgeld. 

L’incontro sarà aperto dal Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro  e si discuterà del Manifesto delle 3E (economia, etica ed estetica). A introdurre i lavori sarà Marco Zingon mentre la relazione sarà curata da Domenico De Masi, Massimo Lo Cicero e Paolo Savona. Il moderatore sarà Alfonso Ruffo. 

Nell’intento di approfondire il tema dello sviluppo del Mezzogiorno infatti, dal giugno del 2014 la Fondazione Matching Energies ha avviato, in partnership con il Denaro, un percorso per individuare le linee di un possibile riposizionamento del Sud come uno degli elementi trainanti della crescita italiana.

Tale percorso, partito con la stesura del Manifesto delle 3 E , si è snodato nello scorso autunno in tre Seminari tematici ai quali hanno dato l’adesione e un contributo di idee alcune centinaia di esponenti del mondo accademico, delle professioni e dell’impresa. Siamo giunti ora a un Documento di sintesi da porre all’attenzione dei decisori politici nazionali.