Sputa al medico che lo aveva segnato assente alla visita fiscale: arrestato

Pubblicato il 26 Agosto 2011 - 18:28 OLTRE 6 MESI FA

SAN MARINO, 26 AGO – Arrestato questa mattina a San Marino l’ex custode del cimitero sammarinese, Michael Guidi, 51 anni, per aver insultato il medico fiscale dell’Iss (Istituto di sicurezza sociale) dopo aver ricevuto il controllo malattia in casa. Guidi e’ stato condannato a 4 mesi per l’oltraggio al pubblico ufficiale che aveva provveduto alla verifica della malattia.

Al controllo in casa, negli orari previsti dalla legge, Guidi non era stato trovato, perdendo cosi’ il pagamento dei giorni di mutua. Arrabbiato per la sanzione, l’uomo si e’ recato nell’ufficio del medico fiscale e per protesta gli ha sputato in faccia.

La sentenza a quattro anni e’ passata in giudicato e il Tribunale sammarinese il 27 giugno scorso ha emesso un decreto di custodia in carcere. Questa mattina, a Dogana di San Marino, Guidi e’ stato arrestato dalla Guardia di Rocca.

Il 50enne gia’ noto alle forze dell’ordine per simili azioni, non ha opposto resistenza ed e’ stato accompagnato prima al distaccamento militare di Dogana per la notifica dell’atto del magistrato, il Commissario della legge Alberto Buriani; poi nel carcere dei Cappuccini a San Marino Citta’, dove ora dovra’ scontare la pena.