Michelle Hunziker/ Condannato per stalking a nove mesi di reclusione uomo di 36 anni che la minacciava

Pubblicato il 23 Giugno 2009 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA

È stato condannato a nove mesi di reclusione (pena sospesa) col rito abbreviato Andrea Spinelli, 36 anni, accusato di minacce aggravate ai danni della soubrette Michelle Hunziker.

Il giudice Oscar Magi ha inoltre condannato l’imputato al pagamento di una provvisionale di diecimila euro per i danni morali subiti dalla showgirl e al risarcimento dei danni morali e patrimoniali, la cui entità verrà stabilita in un separato giudizio civile. Spinelli era accusato di aver inviato alla Hunziker una lettera il 12 marzo 2008 contenente una lametta da barba con la quale paventava di deturparle il volto e altre pesanti minacce. Inoltre, il giorno successivo, le avrebbe inviato da un internet point una e-mail all’indirizzo del Gabibbo, minacciandola di «farla saltare in aria».

Michelle Hunziker si era costituita parte civile attraverso il suo legale, l’avvocato Davide Steccanella. Quest’ultimo ha telefonato alla sua assistita subito dopo la lettura del verdetto e ha riferito che la presentatrice è «molto soddisfatta e ci tiene a precisare che il denaro che le verrà risarcito sarà destinato alla sua Fondazione che aiuta le donne minacciate».