Migranti, donna muore di iportemia a Lampedusa: era arrivata su barchino da Sfax

a vittima, deceduta a causa di un arresto cardiaco, era su un barchino di 8 metri salpato da Sfax, in Tunisia, domenica alle ore 20. Assieme a lei viaggiavano altre 43 persone.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2022 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA
Migranti muore iportemia Lampedusa

Migranti, donna muore di iportemia a Lampedusa: era arrivata su barchino da Sfax (foto ANSA)

Una migrante è morta al Poliambulatorio di Lampedusa per probabile ipotermia. La donna era su un’imbarcazione soccorsa, durante la notte, da una motovedetta della Guardia di finanza.

Sbarcata a Lampedusa, migrante muore per ipotermia

La vittima, deceduta a causa di un arresto cardiaco, era su un barchino di 8 metri salpato da Sfax, in Tunisia, domenica alle ore 20. Assieme a lei viaggiavano altre 43 persone, fra cui 16 donne e 5 minori, scappati da Camerun, Costa d’Avorio e Guinea. Al momento dello sbarco degli 84 migranti è emerso subito che c’era una donna che stava male ed è stata portata al Poliambulatorio dove i medici hanno fatto di tutto per salvarla. 

Aperta una indagine

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta sulla tragedia verificatasi stanotte al Poliambulatorio di Lampedusa. L’ipotesi, al momento a carico di ignoti, è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e morte quale conseguenza di altro reato. Dell’attività investigativa per identificare i traghettatori di vite si occuperà, con il coordinamento del procuratore capo Salvatore Vella, la Squadra Mobile di Agrigento.

Forse dovresti anche sapere che…