Migranti, Paolo Villaggio: “Ha ragione Salvini. Al Papa non gliene frega un c…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2015 - 18:53 OLTRE 6 MESI FA
Migranti, Paolo Villaggio: ha ragione Salvini. Al Papa non gliene frega un c...

Paolo Villaggio (Foto Lapresse)

ROMA – “Sui migranti ha ragione Matteo Salvinila soluzione è dare loro da mangiare in Africa. Il Papa esprime profondo dolore ma è un’ipocrisia: non gliene frega un cazzo”. Paolo Villaggio interviene alla Zanzara, il programma di Radio 24, sulla questione migranti dopo la strage di sabato 18 aprile.

“Gli immigrati? Ha ragione Salvini, la soluzione è solo dargli da mangiare in Africa. Le navi non servono a niente. Quello che propongono tutti è impedire che questi escano dalla Libia, impedire che questi disgraziati vengano in Europa perché al nord Europa non li vogliono. Ma le navi da guerra non servono, bisogna intervenire economicamente a favore di questi disgraziati che rischiano la vita”.

Il comico genovese non ha risparmiato critiche nemmeno a papa Francesco:

“In Italiac’è un finto buonismo tipicamente cattolico. Con il risultato che questi muoiono in mare, molti non sanno nemmeno nuotare. Anche il Papa esprime profondo dolore, ma è un’ipocrisia. Non gliene frega un cazzo”.

Ai conduttori che gli hanno fatto notare di avere le stesse posizioni della Lega, Villaggio ha risposto:

“Aiutarli in Africa è la soluzione più saggia e più utile, anche se è della Lega. Lo direi anche anche se lo dicesse Hitler. Che però li voleva eliminare. Siccome non si può, è necessario aiutarli in Africa”.