“Ridatemi Mike, fatevi vivi”: l’appello della vedova Bongiorno ai rapitori

Pubblicato il 1 Febbraio 2011 - 09:30 OLTRE 6 MESI FA

La bara di Mike Bongiorno

ARONA (NOVARA) – ”Aiutatemi a ritrovare Mike”. Lo ha chiesto, in un appello pubblicato su Repubblica, Daniela Bongiorno, moglie del conduttore italoamericano morto nel 2009. La vedova Bongiorno ha parlato per la prima volta dopo il trafugamento della salma del marito nel cimitero sul Lago Maggiore. ”I banditi – ha detto – si facciano vivi” e poi rivolge un appello a chiunque ”abbia informazioni utili”.

”Non abbiamo avuto alcun contatto con i rapitori. Né io personalmente voglio averne”, ha affermato la vedova del popolare presentatore. ”Le confesso – ha aggiunto – che se dovesse capitare non so come reagirei. Non ho richieste da avanzare a quei banditi. Si facciano vivi con la polizia o con i miei figli. Se devo fare un appello, lo faccio agli italiani: siamo pronti a ricompensare chiunque ci dia informazioni utili al ritrovamento di mio marito”.

”I miei figli ed io lo rivogliamo moltissimo, ma, vede, sappiamo che lui non soffre. Male – ha sottolineato – non gliene possono fare”. Al momento, comunque, non ci sono novità sul fronte delle indagini: ”Nulla. Magistrati e polizia ci sono vicini con professionalità e molta delicatezza, ma per il momento non ho novità”.

Infine, la vedova ha voluto chiarire che ”nessuno” si deve ”più permettere di accostare questa nostra tragedia alle vicende di Berlusconi”. ”Nulla avvicina più la mia famiglia al presidente del Consiglio. Non lo sento e non lo vedo dal giorno del funerale, pur essendo il padrino di Leonardo”.

[gmap]