Milano, 4 studenti fumano spinello a scuola e finiscono in ospedale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2014 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
Milano, 4 studenti fumano spinello a scuola e finiscono in ospedale

Milano, 4 studenti fumano spinello a scuola e finiscono in ospedale

MILANO – Hanno fumato uno spinello durante la ricreazione e sono finiti in ospedale. E’ accaduto il 17 marzo a 4 studenti di un istituto tecnico Galileo Galilei di Milano, 3 ragazze di 15,16 e 17 anni e un ragazzo di 18 anni. Tutti sono stati trasportati in ospedale per un malore poco preoccupante, tranne la ragazza di 17 anni di origini ucraine, che è stata accompagnata all’ospedale Niguarda per un malore più serio, ma non sarebbe in gravi condizioni. I quattro ragazzi sono stati dimessi dall’ospedale tra il 17 e il 18 marzo.

Gli studenti avrebbero fumato lo spinello in un’area all’aperto dell’istituto tecnico Galileo Galilei, in via Paravia, a Milano. Hanno approfittato dell’intervallo a metà della mattinata e poco dopo hanno avvertito giramento di testa e difficoltà a respirare.

Alle 12 di lunedì 17 marzo è intervenuto il personale del 118, che ha trasportato le due ragazze di 15 e 16 anni, e il maschio di 18. Per l’amica di 17, invece, è stato necessario un ricovero più urgente e le sue condizioni sono peggiorate all’arrivo in ospedale. In ogni caso, i medici hanno fatto sapere che non sarebbe grave.

Il 18 marzo tutti gli studenti sono stati dimessi. Una quinta ragazza di 16 anni, colei che avrebbe acquistato lo spinello e lo ha poi offerto ai compagni, non ha avuto bisogno di cure nonostante i sintomi avvertiti: nausea e un forte capogiro. Agli agenti di polizia ha spiegato di aver acquistato marijuana, ma cosa ci fosse davvero nello spinello non è stato ancora possibile accertarlo.

Gli studenti si erano appartati in un’area dell’istituto che dà verso l’esterno e qui hanno acceso lo spinello al termine dell’intervallo, al rientro in aula, sono stati colti quasi contemporaneamente dallo stesso malore.