Milano, autista tram aggredito da ubriaco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2015 - 16:29 OLTRE 6 MESI FA
Milano, autista tram aggredito da ubriaco

Milano, autista tram aggredito da ubriaco davanti al Tribunale

MILANO – Un conducente Atm, l’azienda dei trasporti milanese, è stato aggredito in corso di Porta Vittoria, a Milano, da un peruviano di 39 anni ubriaco. L’uomo, che ha precedenti del 2009 per la violazione della legge sull’immigrazione e un permesso di soggiorno scaduto lo scorso giugno, è stato denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’aggressione, simile ad altre accadute su treni e autobus a Milano negli ultimi mesi, il più grave delle quali era costato quasi l’amputazione di un braccio a un controllore di Trenord, ieri sera, 22 agosto verso le 20.

L’uomo è salito sul tram alla fermata che si trova davanti al tribunale. Ha immediatamente iniziato a molestare il conducente fino a provare a entrare nella cabina di guida. Secondo quanto comunicato dalla polizia locale, il sudamericano ha avuto una breve colluttazione con l’autista che ha riportato lievi escoriazioni che non hanno reso necessario il trasporto in ospedale. In difesa dell’autista sarebbero intervenuti anche alcuni passeggeri. Una volante della polizia locale ha notato la concitazione sul mezzo – che intanto era stato fermato – ed è intervenuta per bloccare il peruviano.