Milano, auto in fiamme in piazza della Scala: panico tra i passanti

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2016 - 07:45 OLTRE 6 MESI FA
Milano, auto in fiamme in piazza della Scala: panico tra i passanti

Milano, auto in fiamme in piazza della Scala: panico tra i passanti

MILANO – Si è temuto il peggio: un attentato terroristico in piazza della Scala, nel pieno centro di Milano. Ma per fortuna era solo un incidente. O meglio: un semplice, banale guasto ad un’auto. 

Nel primo pomeriggio di mercoledì 10 agosto, intorno alle 15:30, una vettura è stata vista da passanti e turisti mentre procedeva in fiamme a causa di un guasto proprio nella piazza del Teatro alla Scala e di Palazzo Marino, sede del Consiglio comunale.

L’incendio è stato spento facilmente e non ha causato danni e nemmeno feriti, ma il luogo in cui è avvenuto e la scena hanno destato non poche preoccupazioni tra i passanti.

Qualcuno, poi, ha chiamato i vigili del fuoco che sono giunti sul posto, all’angolo tra via Manzoni e piazza della Scala, e hanno spento le fiamme che avevano avvolto completamente l’auto. La polizia locale ha temporaneamente chiuso l’accesso alla piazza, compresa via Filodrammatici. Ancora da capire le cause del guasto che hanno portato al rogo. Viste le alte temperature del pomeriggio, l’auto potrebbe essere andata a fuoco a causa di un surriscaldamento al motore. In ogni caso è esclusa ogni ipotesi relativa ad attentati terroristici, quel che più si era temuto vedendo l’auto in fiamme.