Milano, autobus a fuoco in centro, vicino a piazza San Babila VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2016 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA
Milano, autobus a fuoco in centro, vicino a piazza San Babila VIDEO

Milano, autobus a fuoco in centro, vicino a piazza San Babila VIDEO

MILANO – Autobus a fuoco in centro a Milano mercoledì 3 agosto. Il mezzo dell’Atm era fermo in via Durini, a pochi metri da piazza San Babila, quando si è improvvisamente incendiato. L’autista è stato allarmato da alcuni passanti e ha fatto scendere immediatamente tutti i passeggeri. Nessuno è rimasto ferito.

Nel dicembre del 2014 un incidente analogo era accaduto a Roma, nel quartiere Monteverde. Anche in quel caso il primo ad accorgersi del rogo era stato l’autista, che aveva subito fermato il mezzo e fatto scendere tutti i passeggeri.

Sul quotidiano Il Giorno Luca Salvi scrive:

Momenti di paura in via Durini, in centro aMilano. E’ successo intorno alle 10.20 all’angolo con piazza San Babila. Alcuni passanti hanno notato le fiamme che uscivano dal tubo di scarico, sul tetto del mezzo pubblico, che si stava avvicinando alla fermata.

L’autista, messo in allarme dai cittadini, ha subito aperto le porte e fatto scendere tutti i passeggeri. Pochi istanti dopo il mezzo era avvolto dalle fiamme. In particolare, raccontano alcuni testimoni, a “sciogliersi” letteralmente è stato il blocco motore. Circostanza che fa ipotizzare un guasto tecnico. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. Il rogo è divampato all’altezza della pensilina dove fermano la linea 54 e 73. Non risultano persone ferite o intossicate.

(Qui il video pubblicato dal Corriere della Sera)