Milano, banda di rapinatori di Rolex arrestati: li sfilavano dai polsi degli automobilisti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2019 15:01 | Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 15:01
Milano banda rolex arrestati

Foto archivio ANSA

MILANO – Una banda di rapinatori di Rolex è stata sgominata a Milano. Sei persone sono state arrestate con l’accusa di aver messo a segno diversi colpi tra il novembre 2017 e il marzo 2018, sfilando dai polsi degli automobilisti i lussuosi orologi.

Come riferito dal Corriere della Sera, ognuno della banda secondo gli investigatori aveva un ruolo ben preciso. Nel corso dell’operazione Rolex 2018, gli uomini della polizia ha eseguito le ordinanze di custodia cautelare nei confronti di sei persone.

Uno degli indagati che è stato posto agli arresti domiciliari, quando è stato raggiunto mercoledì 25 settembre dall’ordinanza nella sua casa di Napoli, ha mostrato agli agenti la gamba ingessata. L’infortunio risalirebbe allo scorso luglio quando la banda si è trasferita a Cervia per proseguire la propria attività criminale durante il periodo estivo.

Tra i particolari che hanno colpito gli inquirenti, c’è stata la moto utilizzata per mettere a segno i colpi, una Honda Hornet. Un modello, secondo quanto detto dagli indagati nelle intercettazioni, “particolarmente maneggevole e perfetto per muoversi rapidamente nelle trafficate vie cittadine”. (Fonte ANSA e Corriere della Sera)