Milano. Bimba di 9 mesi morta in casa: malnutrita e sporca

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2015 - 08:38 OLTRE 6 MESI FA
Milano. Bimba di 9 mesi morta in casa: malnutrita e sporca

Milano. Bimba di 9 mesi morta in casa: malnutrita e sporca

MILANO – Una bimba di 9 mesi è stata trovata morta in una casa di Milano nella notte tra 26 e 27 febbraio. La piccola era sporca e malnutrita e presentava una piaga da decubito. A dare l’allarme i genitori, che al momento non sono indagati. Al momento gli investigatori della Squadra mobile sono cauti e fanno sapere che non è possibile escludere alcuna ipotesi, neppure quella della morte naturale in culla.

La sera del 26 febbraio i genitori della piccola hanno dato l’allarme e chiamato i soccorsi: all’arrivo dell’ambulanza alle 23.34 la piccola non respirava più e gli operatori del 18 hanno chiesto l’intervento della polizia nel loro appartamento in via Severoli perché la bambina non respirava più.

Il personale del 118 ha notato una piccola piaga da decubito, scarsa igiene e uno stato di malnutrizione su cui, sottolineano gli investigatori, bisognerà avere conferma da analisi più approfondite. Intanto gli investigatori hanno ascoltato il racconto dei due genitori (di 36 anni la madre e di 40 il padre) che non sono indagati

La Procura di Milano intanto ha aperto un fascicolo d’inchiesta e ha disposto l’autopsia sul corpo della bimba. Gli esami serviranno per accertare le cause della morte della piccola.