Milano, bimbo di 6 anni precipita dalla tromba delle scale a scuola: è grave. Aperta un’inchiesta

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2019 11:31 | Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2019 12:20
Milano, bimbo di 6 anni precipita dalla tromba delle scale a scuola: è grave. Aperta un'inchiesta

(Foto Ansa)

MILANO  –  Un bambino di 6 anni è precipitato nella tromba delle scale dal secondo piano della scuola Giovanni Battista Pirelli di via Goffredo da Bussero, in zona Bicocca. E’ accaduto questa mattina, venerdì 18 ottobre, intorno alle 9:45. Il piccolo è stato trasportato all’ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. 

Il piccolo ha subito un gravissimo trauma cranico ed è in prognosi riservata. Arrivato al Niguarda, è stato portato in sala operatoria dove i medici stanno tentando di diminuire la pressione intracranica.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, il piccolo avrebbe scavalcato la ringhiera finendo per precipitare nel vuoto. Sul posto sono subito intervenute due ambulanze del 118, un’auto medica e i carabinieri. Sotto choc gli insegnanti e il personale scolastico. 

Aperta un’inchiesta 

Il pm di Milano Francesco Ciardi, in vista dell’apertura di un fascicolo per lesioni colpose, ha disposto accertamenti sulla ringhiera e sugli altri presidi antinfortunistici della scuola. Secondo una prima ricostruzione, infatti, il piccolo sarebbe precipitato nel vuoto dopo avere scavalcato la ringhiera. (Fonte: Ansa)