Blitz a Milano, incassi su fino al 100%. Nessun dj autorizzato Siae

Pubblicato il 1 Aprile 2012 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Arrivano i controlli nelle discoteche e nei discopub milanesi ed ecco che gli incassi aumentano dal 50 al 100% rispetto al sabato precedente. Tra i locali controllati a Milano, otto le discoteche vere e proprie, mentre sono state fatte verifiche anche in locali in cui viene diffusa musica.

Dai controlli effettuati dalla Siae è emerso che quasi nessuno tra i dj e’ in possesso della necessaria autorizzazione per riprodurre i pezzi originali degli autori. Lo ha spiegato i responsabile lombardo della Societa’ degli autori ed editori, Gennaro Milzi. I dj, le cui generalita’ sono state registrate, dovranno quindi mettersi in regola con il pagamento dell’autorizzazione che costa 200 euro annui.

Sabato sera circa un centinaio di agenti della polizia municipale di Milano ha controllato auto di grossa cilindrata e decine di locali. Un blitz simile era stato messo a segno circa due mesi fa, il 29 gennaio, tra i Navigli, Brera, corso Como, corso Garibaldi e corso Vercelli. Sabato altri controlli erano stati effettuati a Firenze. Nel mirino, in particolare, le botteghe orafe a Ponte Vecchio. Gli agenti a Milano hanno controllato una cinquantina di auto di lusso, verificando a chi sono intestate in vista di successivi controlli fiscali.