Milano, bruciano la porta di casa al vicino disabile in via Terracina: lui e la moglie riescono a salvarsi

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 4 Febbraio 2022 - 10:53 OLTRE 6 MESI FA
Milano, bruciano la porta di casa al vicino disabile in via Terracina: lui e la moglie riescono a salvarsi

Milano, bruciano la porta di casa al vicino disabile in via Terracina: lui e la moglie riescono a salvarsi (Foto Ansa)

Bruciano la porta di casa ai vicini, di cui lui disabile. Ma per fortuna marito e moglie si sono salvati. E’ successo in un palazzo di via Terracina.

Milano, bruciano la porta di casa al vicino disabile

I carabinieri della Compagnia Milano Duomo hanno arrestato due uomini, di 49 e 40 anni, perché la notte tra il 2 e il 3 gennaio avevano dato fuoco alla porta dell’abitazione di una coppia di loro conoscenti. Di questi l’uomo è invalido su una sedia a rotelle. La coppia aveva riportato ustioni alle braccia e alle gambe domando il rogo nel loro appartamento in via Terracina a Milano. Per gli arrestati le accuse sono di tentato omicidio, incendio e minaccia aggravata in concorso.

I due vicini si sono salvati dall’incendio

I due arrestati avevano bloccato con uno stendibiancheria la porta d’ingresso del monolocale della coppia per impedire che uscisse. Con un pentolino contenente benzina, poi, avevano appiccato un incendio. Le fiamme avevano interessato il portone metallico e parte dell’ingresso dell’abitazione. La coppia, lei 37enne e l’uomo 38enne, disabile su una sedia a rotelle, era riuscita a domare le fiamme ma era rimasta ustionata in modo serio.