Milano, nei centri anziani compaiono le carte da gioco “Vota Silvio”

Pubblicato il 31 Marzo 2011 - 17:26 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – In alcuni centri anziani comunali di Milano gli ospiti avrebbero a disposizione per le loro partite carte da ramino costellate di messaggi elettorali di Forza Italia. Lo denuncia il consigliere comunale del Pd, Andrea Fanzago, che nell’aula di Palazzo Marino ha mostrato un mazzo di carte la cui confezione raffigura il volto di Silvio Berlusconi e lo slogan ‘La sinistra dice che tutto va male, lasciamola perdere’, trovato nel centro anziani di via Aldini.

Le carte da gioco in questione risalirebbero alla campagna elettorale per le politiche del 2006, e proprio questo aspetto ha aumentato l’indignazione del centrosinistra, che ipotizza che da almeno 5 anni gli anziani le utilizzino senza che nessun operatore sia intervenuto per rimuoverle. Ogni carta contiene un messaggio diverso: il jolly chiamata ‘la carta vincente’ contiene lo slogan ‘vota Silvio’, l’asso di cuori raffigura il volto del leader di Fi con la scritta ‘Ho lavorato sodo per mantenere gli impegni con gli italiani’, la donna di cuori riproduce un viso femminile e la didascalia ‘voto Berlusconi perché credo nella famiglia’.

”Come mai in tutti questi anni – si e domandato Fanzago – nessun dipendente del Comune si è preoccupato di rimuovere questi strumenti di propaganda politica? Mi aspetto che l’amministrazione provveda immediatamente a dotare i centri anziani di normali carte da gioco”.