Milano, chiusi i Magazzini Generali: sospesa la licenza a discoteca per risse e furti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2018 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA
milano magazzini generali

Milano, chiusi i Magazzini Generali: sospesa la licenza a discoteca per risse e furti

Sospesa la licenza per dieci giorni alla discoteca Magazzini Generali di Milano in base alla norma del Testo unico di Pubblica sicurezza che riguarda locali in cui “siano avvenuti tumulti o gravi disordini” oppure siano “abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose”.

La decisione è del questore, Marcello Cardona, dopo alcuni episodi accertati per lo più dagli agenti del Commissariato Scalo Romana. Fatti che “per loro gravità” hanno reso necessario il provvedimento.

Il locale lo scorso anno è già stato destinatario di un provvedimento di sospensione della licenza. Dai controlli è emerso che nella discoteca era stata commessa una serie di furti mentre il 2 giugno gli agenti erano intervenuti, vicino ai Magazzini Generali, per una persona ferita, a suo dire dagli addetti alla sicurezza: aveva riportato una prognosi di 30 giorni per gravi e fratture alla testa.

Altre risse nei giorni successivi: quattro stranieri avevano insultato degli avventori ed erano passati alle vie di fatto utilizzando anche transenne di ferro e cocci di vetro di bottiglia prima di essere arrestati per rissa aggravata. Un uomo, infine, in un’altra circostanza, ubriaco, dopo aver rotto una bottiglia per terra, aveva minacciato i presenti, tentando di colpirli anche con una transenna.

Dopo l’arresto, era emerso che con sé aveva un borsello rubato all’interno della discoteca di via Pietrasanta. Da qui la chiusura temporanea mentre sono 69 dall’inizio dell’anno gli esercizi per i quali il questore Cardona ha disposto la sospensione della licenza.

Per via della sospensione del locale, è stato spostato al 20 ottobre il doppio concerto dei Marlene Kuntz.