Milano: con due coltelli aggredisce poliziotto, che gli spara alla gamba

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2017 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
Milano: con due coltelli aggredisce poliziotto, che gli spara alla gamba

Milano: con due coltelli aggredisce poliziotto, che gli spara alla gamba (foto d’archivio Ansa)

MILANO – Panico in centro a Milano: armato di due coltelli, si è scagliato contro un poliziotto che gli ha sparato ferendolo a una gamba. E’ accaduto stamani alle 7.30 in viale Monza. Gli agenti, che stavano procedendo a un controllo dopo che i passanti avevano segnalato la presenza di un uomo armato per strada, avevano già provato a fermarlo utilizzando lo spray al peperoncino, ma non era bastato. L’uomo, trasportato all’ ospedale San Raffaele, non è ancora stato identificato perché non aveva documenti. Il questore Marcello Cardona ha escluso che si sia trattato di un’azione terroristica.

Aggiunge Repubblica-Milano:

Gli agenti prima hanno cercato di fermarlo, lo hanno circondato, hanno provato a immobilizzarlo con lo spray al peperoncino, poi sono stati usati i manganelli.

In questo modo, gli agenti sono riusciti a recuperare una delle due lame, ma l’uomo è poi scappato. A quel punto i poliziotti hanno fatto fuoco: quattro i colpi che lo hanno raggiunto alle gambe. Trasportato in ospedale in codice rosso, le sue condizioni sono gravi.

I residenti della zona hanno assistito alla scena dalle finestre. L’uomo non aveva con sé i documenti, non è stato ancora possibile identificarlo né capire le motivazioni del gesto.