Milano, educatore parrocchiale arrestato: abusi e molestie su tre bambini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2019 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
Milano, educatore parrocchiale arrestato: abusi e molestie su tre bambini

Milano, educatore parrocchiale arrestato: abusi e molestie su tre bambini

MILANO  – Un uomo di 67 anni, pensionato ed educatore parrocchiale in una chiesa nella zona nord di Milano, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver abusato nella sua abitazione di tre bambini cinesi di 10, 11 e 12 anni che frequentavano la stessa parrocchia.

Stando a quanto ricostruito dalle indagini, l’uomo, operaio in pensione, frequentava da tempo una parrocchia alla periferia nord di Milano dove svolgeva una sorta di attività di educatore ‘per passione’, occupandosi in particolari di bambini della comunità cinese molto presente in quella zona.

In particolare, nell’ultimo periodo tre famiglie in difficoltà gli avevano affidato i loro bambini e lui si occupava anche di portarli a scuola e di andarli a riprendere.

Già lo scorso dicembre, però, la stessa comunità cinese, anche a seguito di alcuni riunioni di quartiere, aveva iniziato a segnalare comportamenti anomali dell’uomo ed erano scattati i primi accertamenti su di lui. Gli investigatori, quindi, hanno iniziato a fare degli appostamenti e si sono accorti che alcuni bambini uscivano la mattina dalla sua casa, dopo avervi passato la notte. Inoltre, un insegnante avrebbe riferito un racconto che le aveva fatto uno dei bambini.

A quel punto, sono state installate delle microcamere nella sua abitazione che hanno permesso di documentare le molestie e gli abusi e due giorni fa è scattato l’arresto, poco prima che l’uomo si recasse a prendere i bambini a scuola. I piccoli sono stati portati in una comunità protetta.

Gli investigatori nell’ambito dell’indagine ‘vox populi, vox dei’ stanno anche facendo accertamenti per verificare se l’uomo, che avrebbe giustificato le sue condotte come “affetto” per i bambini, in passato possa aver abusato anche di altri minori. Il pensionato è stato interrogato oggi dal gip, alla presenza anche del pm.