Milano, brusca frenata in metro: un ferito e diversi contusi

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 marzo 2019 10:02 | Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2019 10:05
Milano, brusca frenata in metro: un ferito e diversi contusi

Milano, brusca frenata in metro: un ferito e diversi contusi

MILANO – Brusca frenata in metropolitana a Milano. Il bilancio è di un ferito e una serie di contusi. L’incidente si è verificato lunedì mattina intorno alle 7.45 sulla linea 2 o verde, in direzione Abbiategrasso. Il convoglio ha arrestato la sua corsa nei pressi della stazione di M1/M2 di Loreto. Il 118 ha inviato sul posto tre ambulanze e secondo quanto riportato dall’Adnkronos ci sarebbe un ferito grave, trasportato all’ospedale Niguarda. L’orario è uno di quelli considerati di punta per la presenza di lavoratori e studenti.

Secondo quanto appreso dall’agenzia Ansa i viaggiatori soccorsi sono stati un ragazzo e una ragazza di 23 anni, due uomini di 57 e 58 anni e una donna di 62. I soccorritori sono intervenuti sulla banchina in direzione di Assago/Abbiategrasso alle 7.45.

Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico cittadino, fa sapere che è stato subito attivato un servizio di bus sostitutivi: la circolazione è stata interrotta tra M2 Cimiano e M2 Caiazzo, in entrambe le direzioni, fino a circa le 9, quando è ripresa regolarmente.

Sul profilo Twitter dell’azienda molte sono state le proteste, anche perché nella stazione di Loreto sarebbero state abbassate le grate dei passaggi tra la M1 e la M2 impedendo così ai passeggeri bloccati di cambiare linea.

(Foto Ansa)