Milano, furti nelle auto con il trucco della gomma bucata: arrestati due algerini irregolari

Mentre il proprietario del mezzo cambiava la gomma, loro portavano via gli oggetti di valore. Arrestati due algerini pluripregiudicati e irregolari.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2022 - 09:33 OLTRE 6 MESI FA
Milano gomma bucata

Milano, furti nelle auto con il trucco della gomma bucata: arrestati due algerini irregolari

Utilizzavano il trucco della “gomma bucata” per mettere in atto numerosi furti a bordo di auto a Milano. Così, due algerini pluripregiudicati e irregolari di 43 e 47 anni, sono stati fermati e denunciati dalla Polizia di Stato.

Presa la banda della gomma bucata a Milano

Gli agenti, da giorni sulle tracce di due ladri, si sono appostati in via Traiano, alla periferia della città, dove nei giorni precedenti erano stati segnalati diversi furti su auto in sosta. Le immagini del circuito di videosorveglianza di uno stabile avevano ripreso la sequenza delle fasi di un furto: due uomini, dopo aver tranciato con un coltello la gomma di un veicolo, avevano rubato un notebook e un trolley ai danni di un conducente che era proprio alle prese con la riparazione della gomma bucata.

Uno dei ladri aveva 41 identità differenti

Lunedì i due complici sono tornati in azione, sempre in via Traiano, bucando le gomme di due auto in sosta, in attesa dei rispettivi conducenti. Sono stati però sorpresi dai poliziotti della Squadra Mobile che li hanno fermati e accompagnati in Questura per l’identificazione: entrambi pluripregiudicati, hanno precedenti specifici proprio per furto a bordo di auto con la stessa tecnica. Il 47enne, inoltre, è stato censito nella banca dati della Polizia con 41 identità differenti. Sono stati quindi presi in carico dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano accompagnati presso il Cpr di Torino, in attesa di essere rimpatriati in Algeria.