Milano, a fuoco il tetto di un palazzo: chiusa via Turati, traffico in tilt

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2019 - 13:42 OLTRE 6 MESI FA
Milano, a fuoco il tetto di un palazzo: chiusa via Turati, traffico in tilt

Milano, a fuoco il tetto di un palazzo: chiusa via Turati, traffico in tilt
stefano rottigni

MILANO – Paura e caos a Milano dove è andato a fuoco il tetto di un palazzo e il centro città è rimasto paralizzato. Le fiamme, secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, sarebbero scaturite con tutta probabilità dal malfunzionamento di un climatizzatore posto sul tetto dell’edificio che si affaccia su Largo Donegani.

A causa dell’incendio si è resa necessaria la chiusura temporanea della centralissima via Turati, per consentire l’intervento di numerosi mezzi dei vigili del fuoco. Il rogo è stato domato in breve tempo e per fortuna non si registrano feriti. Ma la via rimane chiusa con gravi disagi per il traffico cittadino.

Tutti gli occupanti dell’edificio interessato dall’incendio e di quello accanto (in entrambi vi sono numerosi uffici) sono stati evacuati. Per strada si sono trovate quindi alcune centinaia di persone. Via Turati è stata chiusa dagli agenti della Polizia locale e sarà riaperta una volta create le condizioni di sicurezza.

Dieci giorni fa un altro incendio è scoppiato all’ultimo piano di un edificio in via Porpora 60 in zona Loreto. Anche in quel caso, nonostante diverse persone si trovassero in quel momento nell’edificio, nessuno è rimasto ferito o intossicato. Tutti i presenti sono infatti riusciti a fuggire dallo stabile in tempo, riversandosi in strada. 

Fonte: Ansa