Milano, incendio in Via Cogne: ragazzino di 13 anni in condizioni disperate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 febbraio 2018 14:02 | Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2018 16:05
(foto d'archivio)

(foto d’archivio)

MILANO – Un incendio è divampato al decimo piano di un palazzo in via Cogne 20, a Milano. E il primo bollettino parla di un ferito grave e sette persone intossicate. Il ferito, in condizioni gravissime, è un bambino di soli 13 anni.

I vigili del fuoco sono sul posto dalle e hanno evacuato alcuni condomini. Le fiamme hanno prodotto un’alta colonna di fumo visibile da molto lontano. L’allarme è scattato poco dopo mezzogiorno. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto in forze, al lavoro ci sono sette mezzi. L’intero edificio è stato evacuato.

Il ragazzino è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale dopo essere stato estratto dal palazzo in fiamme: è stato accompagnato all’ospedale Sacco privo di sensi e in arresto cardiaco. Secondo i paramedici del 118 le sue condizioni sono disperate. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme al decimo piano e secondo quanto riferito finora lo hanno trovato in uno degli appartamenti ai piani superiori.

Il ragazzino è nato in Italia ma è di origini marocchine. Inizialmente i vigili del fuoco lo hanno scambiato per un adulto perché, nonostante l’età, è già alto un metro e ottanta. Ora si trova all’ospedale Sacco in condizioni disperate. Non ha riportato ustioni ma una fortissima intossicazione e i medici preferiscono non sbilanciarsi con una prognosi. Il ragazzo è stato estratto dai soccorritori all’undicesimo piano del palazzo, nell’appartamento proprio sopra quello in cui si è sviluppato il rogo. “Quando siamo entrati in casa – hanno riferito i vigili del fuoco – si sono sciolte le visiere dei nostri caschi per il caldo. Lo stabile è stato completamente evacuato. Dal punto di vista strutturale, è tutto agibile tranne i due piani interessati”.

IN AGGIORNAMENTO

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other