Milano, inseguiva le donne in strada col monopattino poi le violentava: arrestato 21enne

Milano, inseguiva le donne in strada col monopattino, poi le violentava: arrestato 21enne. Il giovane avrebbe applicato sempre lo stesso schema: le avrebbe seguite "a bordo di un monopattino elettrico" mentre uscivano a volte da palestre delle zone centrali della città e poi le avrebbe aggredite.

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2022 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
monopattini foto ansa

Milano, inseguiva le donne in strada col monopattino, poi le violentava: arrestato 21enne (foto Ansa)

Un 21enne è stato arrestato dalla Squadra mobile di Milano con l’accusa di violenze sessuali su quattro donne con età comprese tra i 19 e i 33 anni. I reati sono stati commessi tra maggio e giugno scorso. Il giovane avrebbe applicato sempre lo stesso schema. Avrebbe seguito le giovani donne “a bordo di un monopattino elettrico” mentre uscivano a volte da palestre delle zone centrali della città. Poi le avrebbe aggredite, anche mentre parlavano al telefono, costringendole a subire atti sessuali. E sarebbe scappato, poi, sempre alla guida del monopattino.

A caccia di donne in monopattino che poi violentava 

L’inchiesta, come si legge nell’ordinanza, vede al centro “quattro diversi episodi di violenza sessuale, tutti commessi tra il maggio e il giugno”. Il giovane aveva anche dei precedenti per maltrattamenti sulla madre. Il 21enne, dopo essere “sceso da un monopattino elettrico, ha costretto altrettante giovani ragazze a subire atti sessuali”. Tutti episodi denunciati dalle vittime.
 
Le indagini della Squadra mobile sono arrivate all’identificazione del 21enne da una serie di elementi: “l’acquisto di un monopattino simile a quello ripreso sul luogo o in zone prossime a quelle delle violenze, la rassomiglianza dell’indagato” con le descrizioni fornite dalle vittime, i riconoscimenti delle stesse, il confronto delle “celle agganciate dal suo cellulare con gli spostamenti dell’aggressore”, i suoi “accessi alla metropolitana” e il suo “abbigliamento”.
 
L’uomo, a quanto risulta, si spostava spesso tra il Piemonte e la Lombardia. Le violenze contestate nell’ordinanza sono state commesse a Milano. In un caso, il 20 giugno, avrebbe “seguito per diversi metri” a bordo del monopattino una 23enne, appena uscita da una palestra di viale Toscana, e l’avrebbe aggredita. Altri abusi sarebbero stati commessi dal giovane in via Vallarsa, il 14 giugno, ai danni di una 20enne che stava parlando al cellulare e sempre aggredita “alle spalle” e fatta cadere dall’uomo arrivato col mezzo elettrico.
 
Una 33enne ha subito violenze con lo stesso schema in via Ripamonti il 27 maggio. E lo stesso giorno una 29enne è stata aggredita mentre rincasava, non lontano da Porta Romana.