Milano: iPhone rotto? Riparazioni record dai cinesi

Pubblicato il 29 Gennaio 2010 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA

Avete qualche problema con il vostro iPhone, oppure con un Macbook? Vivete a Milano? Beh allora siete persone fortunate. E per merito, o demerito, della globalizzazione riuscirete a risparmiare parecchi soldi. Esistono, infatti, nella chinatown milanese tutta una serie di negozi che riparano prodotti Apple (e non solo) in tempi rapidissimi e a prezzi stracciati. Lo scrive il Sole24Ore.

I pezzi rotti vengono sostituiti con altri originali prodotti in Cina e trasportati tramite Taiwan, oppure con quelli contraffatti ma ma che funzionano lo stesso. E in più hanno la convenienza del prezzo.

Se si va in un negozio di assistenza Apple con un vetro dell’iPhone rotto, ad esempio, il proprio apparecchio viene sequestrato per circa dieci giorni e il costo della riparazione è di 210 euro fuori da garanzia. Ma se si va nei negozietti cinesi di via Rosmini la musica cambia.

Per cambiare il vetrino di un iPhone o il sistema touch screen bastano 50 euro e un’attesa di appena 24 ore. Un risparmio di tempo e soldi che ha dello stupefacente se ci si presenta dai cinesi con un hard disk del Macbook da sostituire: glielo porti la mattina e te lo restituiscono la sera. Il costo? Massimo 150 euro.