Milano, Ivan Scalfarotto si è sposato con il compagno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2017 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA
Milano, Ivan Scalfarotto si è sposato con il compagno

Milano, Ivan Scalfarotto si è sposato con il compagno

MILANO – Il sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto ha detto sì. Nella sala degli Specchi del Palazzo reale di Milano si è unito civilmente con il compagno storico Federico, a un anno dall’entrata in vigore dalla legge.

Alla cerimonia, celebrata dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano e compagno di battaglie politiche e di partito, Pierfrancesco Majorino, erano presenti parenti e amici della coppia, ma nessun volto noto della politica. Ivan Scalfarotto è il primo esponente di un governo italiano a unirsi civilmente con il compagno.

“È emozionante poter condividere un momento così straordinario nella vita di due persone a cui vogliamo bene – ha detto Majorino celebrando l’unione – e questo rappresenta anche una straordinaria innovazione nella vita del Paese”.

“Abbiamo di fronte l’unione civile tra un esponente del governo e un uomo molto più bello e affascinante di lui – ha scherzato – la cosa però è un primato in Italia per l’ appartenenza di Ivan”.

Nel corso della cerimonia la sorella di Ivan Scalfarotto, Federica, ha letto una lettera alla coppia mentre l’assessore Majorino ha letto una poesia di Emily Dickinson. “W gli sposi! Facciamo una minima forzatura lessicale ma diciamolo”, ha concluso l’assessore.