Anziana accoltellata sul pianerottolo. Il vicino le aveva detto: “Ci sono ladri”

Pubblicato il 9 Ottobre 2012 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA
(Foto Lapresse)

MILANO – Era stata avvertita al telefono dai vicini di casa: “Signora stia attenta, ci sono due tipi strani nel palazzo, sono ladri, stanno suonando tutti i campanelli e coprono lo spioncino”. Ma lei è voluta uscire dal suo appatamento in un palazzo signorile di via Giuseppe Govone per andare in quello della sorella, e qualcuno l’ha accoltellata alla gola sul pianerottolo.

La donna, Marisa Maestri, 73 anni, è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale Niguarda. Per fortuna il coltello non ha reciso la carotide, e la signora potrebbe salvarsi.

L’accoltellamento è avvenuto nel primo pomeriggio del 9 ottobre. I carabinieri sono arrivati vero le 15:30, allertati da una vicina di casa della signora Maestri.

Hanno ritrovato sulle scale le chiavi della donna, che le ha lasciate cadere al momento dell’aggressione. Secondo quanto avrebbe riferito un testimone ai carabinieri, uno dei due uomini aveva coperto con una sciarpa. Forse l’altro, a viso scoperto, è stato visto in faccia dalla signora e per questo ha tentato di ucciderla. Dopo l’aggressione i due sono fuggiti. Ora sono ricercati.