Milano Marittima, minicar si schianta nel canale: morto Lorenzo Forte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2020 10:39 | Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2020 10:40
Lorenzo Forte, minicar nel canale: muore a 17 anni a Milano Marittima

Foto archivio ANSA

ROMA – La minicar che stava guidando è uscita di strada vicino a una rotonda e si è schiantata in un canale a Milano Marittima, nella provincia di Ravenna. Lorenzo Forte, 17 anni, non ce l’ha fatta: è morto per le ferite riportate nell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo che frequentava la Scuola alberghiera di Cesenatico stava tornando a casa dopo lo stage nel ristorante Touring di Milano Marittima, quando per cause ancora da accertare è uscito di strada ed è finito nel canale Cupa. L’incidente è avvenuto intorno alle 15 di martedì 14 gennaio. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i sommozzatori dei vigili del fuoco per controllare che non ci fossero altre persone a bordo della minicar.

Il Resto del Carlino scrive che il ragazzo viveva a Savio di Cervia insieme al padre, che è gestore dell’hotel Astor di Cesenatico. La scuola alberghiera ha dichiarato al quotidiano: “In questo momento era in un periodo di stage: alterniamo infatti i tirocini allo studio. I ragazzi qui si destreggiano sia in sala che in cucina, ma lui preferiva di gran lunga la seconda. L’estate scorsa aveva portato avanti lo studio e il lavoro allo sesso tempo, nelle attività di famiglia: si impegnava molto. Siamo tutti molto tristi e amareggiati per quello che è successo. Lorenzo era un bravo ragazzo, estremamente tranquillo”. (Fonte Il Resto del Carlino)