Milano, minaccia i poliziotti con un taglierino poi si arrende davanti al Taser

E' bastato il tipico rumore elettrico della carica del Taser per convincere il malvivente a desistere.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2022 - 14:19 OLTRE 6 MESI FA
Milano poliziotti Taser

Milano, minaccia i poliziotti con un taglierino poi si arrende davanti al Taser (foto ANSA)

Un uomo che stava minacciando con un taglierino i poliziotti che lo inseguivano, a Milano, si è arreso quando ha visto che uno degli agenti era pronto a colpirlo con il Taser, ed è stato bloccato senza fare resistenza.

Si scaglia contro i poliziotti con un taglierino dopo un furto

E’ accaduto ieri pomeriggio, 17 marzo, quando degli agenti di pattuglia sono giunti in via Novara su segnalazione di un negoziante di prodotti elettronici che aveva notato passare in strada un giovane che due giorni prima gli aveva rubato un tablet. Quando l’uomo, un 27enne egiziano, irregolare e con precedenti, si è trovato davanti i poliziotti, ha estratto una lama di taglierino minacciando a più riprese sia loro sia se stesso, dicendo che era pronto ad autolesionarsi.

Primo caso di Taser a Milano, Polizia non ha nemmeno dovuto utilizzarlo

I poliziotti nel frattempo avevano avvertito una pattuglia abilitata al Taser, il nuovo strumento assegnato agli agenti da questa settimana. L’agente ha prima intimato all’uomo di arrendersi, poi ha impugnato il Taser e infine lo ha messo in funzione: è bastato il tipico rumore elettrico della sua carica per convincerlo a desistere. Il 27enne è così stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello.