Milano, motociclista resta incastrato tra due tram dopo un sorpasso: amputata una gamba

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 maggio 2018 19:49 | Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2018 22:56
milano incidente tram

Milano, motociclista resta incastrato tra due tram dopo un sorpasso: amputata una gamba (foto d’archivio Ansa)

MILANO – Ha superato da sinistra un tram con il suo motorino, ma non si è accorto dell’altro tram che proveniva nella direzione opposta, schiantandosi contro la vettura. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Tutto è accaduto poco dopo le 14.30 in via Montegani a Milano. Le condizioni del 28enne, rimasto intrappolato sotto alla prima carrozza del tram, sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto due ambulanze e un’automedica in codice rosso.

Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco che hanno sollevato la vettura dai binari ed estratto il ragazzo che successivamente è stato accompagnato d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico. Secondo quanto trapelato gli sarebbe stata amputata una gamba dal ginocchio in giù.

Le responsabilità del conducente dello scooter sembrano però acclarate: “Dalle prime ricostruzioni – ha riferito Atm in una nota – pare che il motociclista abbia incautamente superato a sinistra il tram che andava verso direzione centro senza accorgersi dell’arrivo di un altro tram nella direzione opposta. L’impatto sarebbe stato inevitabile”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other