Milano. "Non vado a scuola da tempo": nipote di Lara Saint Paul affidato ad una comunità

Pubblicato il 26 Giugno 2012 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – "Non vado a scuola da tempo. Faccio una vita molto isolata". A parlare e' il nipote di 14 anni di Lara Saint Paul, la nota cantante degli anni Sessanta che oggi ha denunciato di aver trascorso tre ore negli uffici della Questura di Milano nel tentativo di riportare a casa il ragazzino, a suo dire prelevato senza una motivazione. La Saint Paul e' la tutrice del minore, prelevato dalla polizia dopo un intervento per sedare una discussione tra la cantante e il suo padrone di casa.

Gli agenti hanno spiegato loro che solo un magistrato avrebbe potuto dirimere la questione, ma prima di andare via hanno notato la presenza del 14enne. Alle domande della polizia, quest'ultimo ha risposto lamentandosi della sua condizione. A quel punto e' stato avvertito il Tribunale dei minori, che già in passato si era occupato della vicenda.

Il pm aveva disposto il trasferimento del giovane in una comunita', ma a seguito dello spostamento della giurisdizione a Bologna, il provvedimento era stato bloccato. Fino a stasera, quando la notizia della presenza del minore, ha convinto il magistrato a formalizzare l'atto. In attesa che venga valutata la posizione di tutrice della Saint Paul, il nipote e' stato affidato a un centro.