Milano, pestato dopo una partita di basket: "Nessuno mi ha aiutato"

Pubblicato il 14 Novembre 2011 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ''Nessuno ci ha aiutato anche se c'era molta gente vicino a noi. Nessuno ha chiamato un'ambulanza e per fortuna che ci è andata bene perchè potevano ucciderci'': a quasi un mese di distanza E.G. non è ancora riuscito a darsi una spiegazione per l'aggressione subita tra l'indifferenza generale fuori dal Forum di Assago dopo la partita di basket tra l'Ea7 Milano e il Maccabi Tel Aviv.

''Non ci siamo accorti di nulla, stavamo tornando alla nostra macchina quando siamo stati spinti alle spalle. Non ho avuto neanche la forza di urlare, per un tempo che a me è sembrato lunghissimo mi hanno preso a calci ma non ho un livido sotto il collo, mi hanno colpito solo alla testa. E poi mi hanno tagliato la parte superiore dell'orecchio'', ricorda il 37enne avvocato milanese aggredito assieme al suo amico M.E..

''Era stata una bella vittoria – spiega – ci siamo fermati ad applaudire i giocatori e siamo usciti tra gli ultimi dal Forum ma assieme a noi c'era ancora molta gente. Poi all'improvviso ci siamo trovati per terra, trascinati vicino a un'aiuola e abbiamo capito solo che erano in tanti, almeno una dozzina, di cui credo quattro attorno a me e quattro attorno al mio amico. Poi sono andati via e noi siamo scappati subito verso la macchina per paura che tornassero a picchiarci di nuovo''.

Prima di andarsene uno dei teppisti gli ha detto ''ricordatevi dei Bucchi boys'': ''Mai avuto nessun diverbio con loro – precisa E. G. – anche perchè siamo seduti in tribuna centrale, lontani dal loro settore. Magari è una frase detta per depistare, chi lo sa?, noi abbiamo contestato Bucchi come ha fatto gran parte del Forum, ma parliamo di quasi un anno fa. Pero' abbiamo avuto la netta sensazione che sia stata un'aggressione mirata e premeditata. Ci hanno individuati e ci hanno presi. E non sappiamo perche'''.

In ospedale gli è stata suturata la parte superiore dell'orecchio sinistro e poi ha fatto una prima tac che ha evidenziato un piccolo versamenti e uno scollamento subdurale: ''Mi hanno tenuto in osservazione, poi ho fatto una seconda tac dopo la quale ho avuto paura di dover esser operato. Ma per fortuna il versamento non si e' allargato e mi hanno dimesso. Poi ho fatto una terza tac e dopo un periodo di mal di testa molto forti adesso finalmente sto meglio''. ''Ieri non sono andato al Forum – conclude – anche se c'era la partita contro Siena. Prima o poi ci tornerò, ma non so davvero quando''.