Milano Pride il 29/6: Comune dà il patrocinio ad Arcigay

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2013 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA
Milano Pride il 29/6: Comune dà il patrocinio ad Arcigay

Milano Pride il 29/6: Comune dà il patrocinio ad Arcigay (Foto LaPresse)

MILANO – Il Gay Pride col patrocinio del Comune di Milano si svolgerà il 29 giugno nella città di Giuliano Pisapia. La Giunta di Palazzo Marino ha dato il patrocinio alla manifestazione ”Milano Pride Week–Milano Pride”, organizzata e promossa dal Circolo culturale Centro di Iniziativa Gay–ArciGay Milano Onlus, il 14 giugno.

In particolare, l’appuntamento per il corteo del ”Milano pride” è per il 29 giugno, con partenza da piazza Duca d’Aosta e arrivo in via Vittorio Veneto: la parata, alla decima edizione, è organizzata dal Coordinamento Arcobaleno delle associazioni LGBT di Milano.

Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali, ha commentato: “Milano si conferma un orgoglioso laboratorio dei diritti civili. In pochi mesi abbiamo compiuto passi storici, come l’istituzione del registro delle Unioni civili del Comune, il riconoscimento della cittadinanza simbolica ai bambini stranieri nati in Italia, l’approvazione della delibera di iniziativa popolare per un piano contro le discriminazioni, il dibattito sul testamento biologico. Milano deve continuare a essere in linea con le più importanti città del mondo nell’affermazione dei diritti civili e il patrocinio di oggi va in questa direzione”.