Milano, scontro fra tram in piazza Cordusio: 6 feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2018 - 18:37 OLTRE 6 MESI FA
Milano, scontro fra tram in piazza Cordusio: 6 feriti

Milano, scontro fra tram in piazza Cordusio: 6 feriti

MILANO – Drammatico incidente nella centralissima piazza Cordusio a Milano. Un tram è deragliato dopo essersi scontrato con un altro tram: almeno sei persone sono rimaste ferite. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Secondo quanto ricostruito finora, l’incidente avvenuto alle 17 sarebbe stato causato dall’errore (o distrazione) di uno dei conducenti: i tram si sono scontrati a uno scambio e uno dei due è uscito dai binari.

I feriti sono tutti passeggeri: le loro condizioni non sembrano al momento gravi ma è stato comunque necessario il trasporto in ospedale. Sul posto è al lavoro la polizia locale. “Secondo le prime ricostruzioni – spiega in una nota Atm – la vettura proveniente da via Tommaso Grossi, per un errore umano (il conducente non si è accertato della posizione dello scambio), ha urtato la vettura della stessa linea che arrivava da via Broletto. Entrambe i mezzi procedevano a un’andatura molto ridotta”.

Al momento i tram della linea in direzione Greco terminano le corse a Cordusio, mentre quelli in direzione Roserio terminano le corse a Repubblica.