Milano/ Scontro tra tram. Sei anziani che erano a bordo sono rimasti contusi

Pubblicato il 16 Giugno 2009 - 15:50 OLTRE 6 MESI FA

Sei anziani sono rimasti contusi in seguito ad uno scontro fra tram avvenuto questa mattina in Piazza Cinque Giornate a Milano. Si tratta di tram della linea 29/30, uno proveniente da Viale Premuda e l’altro in arrivo da Viale Montenero. Uno dei due in arrivo da viale Premuda, mentre svoltava a sinistra ha travolto l’altro tram. A bordo dei mezzi molti anziani, sei dei quali sono stati trasferiti in condizioni non gravi all’ospedale di Paderno Dugnano e al San Raffaele e al Santa Rita di Milano.

Due sarebbero le ipotesi all’origine dell’incidente, a quanto riferisce l’Atm: «Un errore umano, ossia il conducente non si è accorto che lo scambio era aperto, o uno scambio difettoso ma allo stato attuale questa sembra un’ipotesi remota».

L’associazione dei consumatori Codacons torna a chiedere al sindaco Letizia Moratti di licenziare il numero uno di Atm Elio Catania.Il presidente di Codacons, Marco Maria Donzelli ha dichiarato che«esistono responsabilità precise rispetto alla situazione disastrosa dei trasporti pubblici. Nessuna città vanta un numero di incidenti così elevato».